venerdì, Aprile 19, 2024

McLaren MP4-26

Anche la McLaren era attesissima in questi test di Barcellona per capire quali novità avrebbe introdotto per cercare di risolvere la crisi prestazionale e di affidabilità. Sono stati fatti tantissimi test di valutazione sugli aggiornamenti introdotti soprattutto all’ala anteriore e posteriore.

Sono stati fatti alcuni test misurando la flessibilità dell’ala anteriore (foto1). Magari hanno preparato un ala anteriore che sottoposta ai test della FIA non fletta più del consentito ma durante l’attività in pista riesca ad avvicinarsi il più possibile al suolo (Red Bull e Ferrari sfruttavano già dal 2010 questo principio).

Foto1

La MP4-26 sfoggiava nuove alette ( nella zona anteriore della vettura che potrebbero avere il compito di “pulire” il flusso d’aria diretto verso le fiancate ad U (Foto2 e Foto3)

Foto2

Foto3

La McLaren per sviluppare questo suo nuovo esemplare ha usato per moltissime ore la galleria del vento della Toyota a Colonia. Tale tunnel è tra i più tecnologicamente avanzati ed è uno dei  pochi che dispone del “velocimetry Particle Image”. Forse è per questo che l’ala posteriore introdotta dalla McLaren a Barcellona ha moltissime somiglianze con l’ala della Toyota TF109 e della TF110 che non ha mai corso.

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
13.9 ° C
18.4 °
13.9 °
59 %
4kmh
10 %
Ven
14 °
Sab
21 °
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings