giovedì, Aprile 18, 2024

MODIFICHE ALLA MERCEDES MGP W02 – TEST BARCELLONA

NOVITÀ’ TECNICHE AI TEST DI BARCELLONA

Mercedes ha introdotto Il suo primo step di aggiornamenti durante i test di Barcellona di questa settimana. Il nuovo pacchetto un nuovo sistema di scarico  che soffiano a metà delle fiancate (vedi Foto 1 e Foto 2). Sono scarichi completamente diversi rispetto a quelli introdotti dalla Ferrari e usati fin da subito dalla Red Bull e dalla Toro Rosso.

NUOVI SCARICHI

Durante queste prime giornate di test si è provato molto a lungo con un buon quantitativo di carburante a bordo per capire se è avvenuto quel salto che i tecnici si aspettavano in fatto di carico aerodinamico posteriore. I tecnici sono molto contenti anche se ci sono stati dei problemini di surriscaldamento di alcune componenti nel posteriore della vettura. Dalla Foto sotto notiamo come l’intero retrotreno della Mercedes era pieno di sensori per controllare le temperature in ogni zona.

Sono state anche introdotti dei nuovi deflettori prime delle prese d’aria delle fiancate per indirizzare meglio il flusso verso la zona posteriore della vettura.

NUOVI DEFLETTORI

NUOVA ALA ANTERIORE

Nella giornata di Venerdì la Mercedes è scesa in pista con una versione modificata dell’intera ala anteriore per cercare di ottenere il massimo carico deportante all’anteriore e indirizzare il maggior flusso d’aria possibile nel fondo scocca e nella zona posteriore per far lavora al meglio l’intero retrotreno. Le modifiche principali, si notano, nei piloncini di supporto alla ‘ala e anche nella forma e nella dimensione dei profili dell’ala stessa.

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
16.9 ° C
18.9 °
16.9 °
77 %
6.1kmh
100 %
Gio
17 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
15 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings