venerdì, Aprile 19, 2024

Grandi aspettative per la Mclaren in vista del GP di Turchia

In McLaren sono convinti di avere ridotto il gap rispetto alla Red Bull tra i 3 e 5 decimi al giro grazie agli sviluppi introdotti in questo inizio di stagione. Secondo l’ingegnere McLaren, Phil Prew, tale gap verrà’ recuperato nelle prossime gare grazie ai nuovi sviluppi che il team di Wolking sta sviluppando in galleria del vento che permetteranno un miglioramento delle prestazioni sia in qualifica che in gara. A Woking, sono inoltre, molto concentrati per ottimizzare e migliorare lo sfruttamento degli pneumatici ed anche cercare di sfruttare nel migliore dei modi gli scarichi che ormai sono essenziali per generare carico aerodinamico al posteriore.
La Ferrari a Woking non la considerano fuori dalla corsa del mondiale ma sono convinti che molto presto diventerà’ molto competitiva come ha già dimostrato a sprazzi in alcuni GP soprattutto sul ritmo gara.
L’Istanbul Park sara’ una gara molto impegnativa, soprattutto per gli pneumatici, infatti, dalle simulazioni fatte al computer, la McLaren prevede una strategia basata su tre soste. Prew prevede che la strategia usata da Lewis Hamilton in Cina cioè’ quella di risparmiare un set di gomme morbide durante le qualifiche non verrà’ usata molto spesso in questa stagione perché’ non sara’ sempre possibile trascurare le qualifiche anche se avere pneumatici nuovi in gara e’ vantaggioso sul passo.
Anche durante questo GP la Pirelli porterà’ pneumatici hard e soft ma durante le libere verranno testate nuovamente le super hard che potrebbero essere introdotte in gara a partire dalla gara di Spagna.

Inviato tramite WordPress for BlackBerry.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
18.9 ° C
22.8 °
18.9 °
46 %
6.4kmh
3 %
Ven
19 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings