giovedì, Aprile 25, 2024

ANALISI TECNICA SAUER C31 TEST MUGELLO

La Sauber, in questi test del Mugello, è stata una tra le scuderie più attive ed ha portato alcune interessanti modifiche. La monoposto elvetica ha provato una nuova configurazione di scarichi orientati verso l’esterno.  Anche la zona delle fiancate è stata leggermente modificata: il deviatore di flusso all’esterno delle pance è stato rimosso ed è stato,invece, aggiunto, un piccolo deviatore di flusso davanti a quello principale

Molto interessante anche l’ala anteriore che è stata completamente ridisegnata. I flap, compreso il profilo principale, hanno un andamento ondulato ed è dotata di parecchi soffiaggi che mettono in evidenza un accurato studio aerodinamico di questo particolare.


Nella giornata finale, la Sauber, ha fatto alcuni esperimenti per riuscire ad introdurre il sistema F-Duct, ideato dalla Mercedes, sulla propria vettura. Alla fine dei test, su questo particolare, è intervenuto lo chief designer della scuderia elvetica, Matt Morris, dicendo che il team non sta lavorando sul sistema del F-Duct passivo in quanto il rapporto costo – prestazioni è piuttosto elevato.  Morris ha spiegato che i tubi che sono comparsi sulla vettura nel pomeriggio sono serviti per fare dei test di pressione intorno al retrotreno. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
18.9 ° C
21.7 °
18.9 °
60 %
3.6kmh
0 %
Gio
21 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings