sabato, Aprile 20, 2024

ANALISI TECNICA WILLIAMS FW34 TEST MUGELLO

La Williams FW34, ha introdotto fin dal primo giorno di test, delle nuove pance laterali molto simili a quelle della Sauber C31 che, in questa stagione, sta facendo scuola in questa zona. Nelle prime 4 gare di questa stagione 2012, la Williams aveva utilizzato un sistema di scarichi molto convenzionale con delle fiancate con un disegno molto tradizionale. 
In questi test, invece, oltre alle fiancate è anche cambiato il sistema di scarico, che sfruttando l’effetto Coanda, va a “sparare” i gas caldi all’esterno nella zona delle ruote posteriori. Il collaudatore Bottas ha promosso queste importanti novità che garantiranno un incremento prestazionale della FW34. 

Sulla FW34 si è vista anche una nuova ala anteriore che va ad estremizzare i soffiaggi ed i passaggi d’aria. Le paratie laterali hanno una forma molto arricciata e le sue forme sono state studiate molto accuratamente in galleria del vento per indirizzare i flussi in particolari zone della vettura per massimizzare il carico aerodinamico. Sono state spostate le telecamerine sul muso della vettura come già fatto dalla Force India.

E’stato fatto un passo indietro nella zona delle prese dei freni: fin dal primo test la Williams FW34 aveva colpito gli addetti ai lavori per la forma delle prese dei freni anteriori che erano diventati un vero e proprio deviatore di flusso. Nei test al Mugello, invece, la Williams ha riproposto delle prese d’aria più convenzionali e  molto simili a quelle delle altre scuderie.




La Williams ha introdotto anche un nuovo alettone posteriore con due feritoie nelle paratie verticali (cerchio giallo) e un “monkey seat” con una forma molto particolare che si discosta molto da quelli usati da Ferrari, Mercedes, ecc


Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
forte pioggia
19.9 ° C
23.9 °
19.9 °
59 %
2.8kmh
100 %
Sab
20 °
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
16 °
Mer
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings