sabato, Aprile 20, 2024

ANALISI TECNICA GP.SINGAPORE – McLAREN MP4-27

La McLaren, dopo il grande steep evolutivo portato durante le gare estive, si è presentata a Singapore con delle modifiche di “dettaglio” per adattare nel migliore dei modi la competitiva Mp4-27 al tracciato asiatico che richiede tantissimo carico deportante. Nonostante i pochi aggiornamenti installati sulla vettura, la Mp4-27 ha dimostrato per tutti il fine settimana di essere, in questo momento, la migliore vettura di questa stagione.
Durante le prove libere, sia Hamilton che Button, hanno effettuato delle prove comparative tra due diversi alettoni posteriori da alto carico (differivano dal diverso numero di feritoie sulle paratie laterali). Alla fine i piloti e gli ingegneri hanno deciso di utilizzare quello nuovo (due feritoie in più rispetto al modello precedente). Il profilo principale, invece, era lo stesso usato dalla McLaren al Gp di Ungheria.

All’anteriore è stata usata l’ala anteriore da alto carico, dotata degli upper flap, che era stata utilizzata anche a Budapest (vedi foto)

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
21.9 ° C
26.1 °
21.9 °
55 %
1.9kmh
100 %
Sab
22 °
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
16 °
Mer
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings