sabato, Aprile 20, 2024

FERRARI F138 “GRACCHIA” IN RILASCIO DI ACCELERATORE

Confronto scarichi utilizzati a Jerez sulla Ferrari F138

La Ferrari, per cercare di recuperare il gap dai migliori, ha lavorato tantissimo a livello aerodinamico e meccanico ma sembra avere migliorato il sistema di scarico, soprattutto, quando viene rilasciato l’acceleratore.

Se confrontiamo il rumore del motore sulla Ferrari, in fase di rilascio, sembra che in questa stagione il suono del propulsore sia più “cupo”.
In questa fase (rilascio di acceleratore), potrebbe esserci un soffiaggio che stabilizzerebbe il retrotreno durante la frenata. In Ferrari
Già da qualche anno (2010) la Ferrari utilizza degli scarichi con una camera Helmholtz e in questa stagione potrebbero aver lavorato molto sull’elettronica per massimizzare il loro funzionamento.
La camera di Helmholz è caratterizzata da un ramo cieco in uscita, ovvero una specie di contenitore, che va a raccogliere i gas di scarico. Tali gas raccolti vengono rilasciati quando il pilota rilascia l’acceleratore (pressione nei condotti si abbassa).
Grazie a questo particolare sistema anche in rilascio di acceleratore c’è un uscita dagli scarichi di gas roventi che vanno ad alimentare il diffusore aumentando il carico aerodinamico dell’intera monoposto.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
forte pioggia
19.9 ° C
23.9 °
19.9 °
59 %
2.8kmh
100 %
Sab
20 °
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
16 °
Mer
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings