venerdì, Aprile 19, 2024

Ala da alto carico sulla Ferrari f138

Ai box di Singapore durante il lavoro di montaggio della F138 è stata notata la presenza di un ala da alto carico aerodinamico con un bordo di attacco molto incurvato. Rispetto all’ala utilizzata in questa stagione a Monte-Carlo e Ungheria ci sono differenze sulle soffiature nella parta alta della paratia. Nella versione vista ai box quest’oggi, tali soffiature (cinque) hanno una forma rettilinea mentre nei precedenti Gp erano leggermente incurvati. 

La foto non è chiarissima per capire se è stata mantenuta la feritoia nella parte bassa della paratia (usata a Monza)  per incrementare la portata d’aria nella zona interna dell’ala. 

Ai box è stata vista, inoltre, un’altra versione di ala che presenta un bordo di entrata meno pronunciato e non vi è la presenta di intagli a “V” sul flap mobile. Confermate le cinque feritoie nella parte alta della paratia.E’ presente, inoltre, una soffiatura sul mainplane in prossimità dell’endplate per cercare di aumentare il carico deportante generato dall’ala nella zona posteriore della vettura.
Domani, verranno effettuate prove comparative per scegliere quale versioni di ala utilizzare.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
13.9 ° C
18.4 °
13.9 °
59 %
4kmh
10 %
Ven
14 °
Sab
21 °
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings