venerdì, Aprile 26, 2024

GP.Corea: modifiche al fondo e uso di generatori di vortice sulla Mercedes W04

Confermato, sotto il muso della vettura, una piccola gobba per aumentare il carico all’avantreno. Tale soluzione era stata introdotta nel vittorioso Gp di Ungheria. 
Ala anteriore da alto carico caratterizzata da un upper flap collegato all’endplate composto da due elementi e la presenta di quattro soffiature tra i flap per massimizzare il carico generato.
Sull’ala anteriore, come potete vedere dalla foto in basso, sono stati aggiunti dei generatori di vortice che hanno un duplice scopo:  mantenere stazionario il flusso sulle ali e a “rimescolare” il flusso all’interno dello strato limite con il flusso fuori dallo strato limite in modo da ri-energizzare lo strato limite e fare in modo che non si depositino, creando problemi, i marbles raccolti in pista. 
Modificato il fondo in prossimità delle ruote posteriori con la presenza di tre piccole feritoie sul fondo per massimizzare il carico aerodinamico creato grazie ai gas di scarico che fuoriescono dai terminali. Fino al Gp di Singapore in questa zona del fondo la Mercedes presentava solo una feritoia.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
16.9 ° C
19.5 °
16.9 °
61 %
1.4kmh
95 %
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
19 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings