venerdì, Aprile 19, 2024

Gp. Stati Uniti: Lotus E21 a passo lungo per entrambi i piloti

Vedendo i musetti ai box Lotus si nota che entrambi i piloti useranno la versione a passo lungo della E21. Nello scorso Gp, invece, Raikkonen aveva optato per la versione a passo classico che sembra essere stata di nuovo abbandonata per questo Gp degli Stati Uniti.

Se confrontiamo l’immagine in alto con quella in basso, scattata ai box di Abu Dhabi, si nota la diversa lunghezza del muso.

Ricordiamo che il passo della E21 è stato allungato spostando in avanti l’asse anteriore. Questa importante novità ha comportato in casa Lotus una modifica alla sospensione anteriore e un rifacimento del muso che ha determinato il rifacimento del crash test previsto dalla FIA.
I principali benefici della Lotus E21 a passo lungo sono i seguenti:


– allungando il passo, inclinando verso l’avantreno la sospensione anteriore, si va a modificare la distribuzione dei pesi spostandola verso il retrotreno. Modifica che potrebbe comportare un beneficio soprattutto in trazione;

– miglioramento dell’andamento dei flussi all’avantreno della vettura con un incremento generale di carico aerodinamico complessivo. Tale modifica migliora, sicuramente, il comportamento della vettura sulle curve veloci.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
13.9 ° C
14.5 °
13.9 °
74 %
7.6kmh
0 %
Gio
14 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings