Prime immagini del motore turbo della Ferrari che si chiamerà 059/3

Il nuovo propulsore V6 Turbo che equipaggerà la Ferrari e altri team di F1 nella prossima stagione è stato presentato in esclusiva alla stampa specializzata. Purtroppo non è stato mostrato il motore vero e proprio ma soltanto un breve filmato 3D dell’unità endotermica.
La power unit si chiamerà 059/3, dove il numero tre indica il fatto che si tratta già della terza generazione di sviluppo del progetto.
Rispetto alle simulazioni di Renault e Mercedes, quello Ferrari sembra avere un vero e proprio rumore da motore da corsa.
Sul “canto” del nuovo propulsore ecco le dichiarazioni di Luca Marmorini, il responsabile motorista della Ferrari  che ha seguito lo studio e la nascita di questo nuovo motore:

“Non dimentichiamoci che è solo un motore termici di 1,6 litri e il turbo contribuisce a silenziare la musicalità del V6. E’ giusto aggiungere, inoltre, che la registrazione che è stata ascoltata nella presentazione ha offerto solo il 70% della pienezza del suono, dal momento che certe frequenze sono state tagliate…”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
4,128FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Austin
cielo coperto
9 ° C
11.2 °
8.3 °
39 %
2.1kmh
100 %
Sab
11 °
Dom
20 °
Lun
20 °
Mar
22 °
Mer
20 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings