venerdì, Aprile 19, 2024

Motori V6 Turbo: Mercedes più potente, Ferrari più affidabile e Renault con una miglior erogazione di potenza

Uno degli elementi chiave per essere competitivi in questa stagione sarà sicuramente il motore turbo e i due motori elettrici : MGU-K e MGU-H.

Il 28 gennaio inizieranno i test invernali e sarà molto curioso vedere in che condizione si presenteranno a questo appuntamenti i motoristi che forniranno i propulsori alle varie monoposto.
Alcune voci di corridoio (tweet del ben informato @joseluisf1) dicono che la Ferrari si senta molto pronta ed è convinta di disporre di un ottima Power Unit (motore turbo + MGU-H + MGU-K) in quanto dalle prove al banco sembra aver risolto i problemi di consumo mentre a livello di affidabilità e di potenza i livelli ottenuti erano già buoni e sicuramente saranno migliorati prima del 28 febbraio che rappresenta la data ultima di intervento prima di mettere in freezer i propulsori.
Mercedes sta testando proprio in questi giorni al banco la sua Power Unit compresa la trasmissione e il sistema di raffreddamento rivisto in quanto nei precedenti test avevano rilevato alcuni problemi di affidabilità ai propri propulsori. A livello di potenza massima erogata il propulsore tedesco sembra quello più performante rispetto a Ferrari e Renault.
La casa francese, sempre da voci di corridoio, sembra quella più indietro nello sviluppo del propulsore in quanto ha accusato parecchi problemi alle turbine che saranno fornite in esclusiva dalla BorgWarner.La caratteristica principale del propulsore francese dovrebbe essere la curva di erogazione della potenza che dovrebbe essere più docile rispetto a Ferrari e Mercedes.
Quindi, riepilogando le caratteristiche migliori dei nuovi propulsori possiamo indicare come:
– Mercedes più potente;
– Ferrari più affidabile;
– Renault quello con curva di erogazione migliore.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
13.9 ° C
16.7 °
13.9 °
60 %
2.8kmh
62 %
Ven
14 °
Sab
21 °
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings