giovedì, Aprile 18, 2024

GP. Melbourne : confermate le novità provate in Bahrein sulla Ferrari F14 T

Finalmente ci siamo! Si sono iniziate a vedere le prime vetture che sono state portate alle verifiche tecniche ai box di Melbourne. In casa Ferrari, durante le libere, continueranno a testare le due

versioni di ala anteriore già provato durante i test del Bahrein.

Dalla foto potete osservare la “vecchia” ala (7 Raikkonen), caratterizzata dal profilo principale più due profili aggiuntivi e la nuova versione che sembrava aver dato buon riscontri durante i test invernali (14 – Alonso) che presenta tre profili oltre al mainplane e dei forward flap di nuovo disegno che sono formati da tre elementi + due soffiature ed hanno una forma leggermente arcuata verso l’alto.Modificate, inoltre, le soffiature sulla deriva laterale dell’ala anteriore come potete osservare dal confronto fotografico in basso. Sulla vecchia versione sono presenti con 3 soffiature e il profilo superiore per cercare di contenere il flusso all’esterno dell’ala. La nuova ala, invece, ha un disegno delle derive molto più semplice ed è stata realizzata una solo soffiatura ed è stato mantenuto il profilo superiore per contenere il flusso.

Anche al posteriore, confermata l’ultima modifica all’ala collaudata in Bahrein. Come potete osservare, questa versione di ala presenta 6 soffiature sulla parte alta della paratia laterale, 2 sofiature sulla parte bassa per cercare di massimizzare l’efficienza.



Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
17.9 ° C
21.7 °
17.9 °
76 %
2.2kmh
100 %
Gio
18 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
15 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings