giovedì, Marzo 28, 2024

Gp Cina: McLaren con novità sull’ala anteriore

sospensione McLaren Gp Cina

In casa McLaren dopo le prove comparative fatte sulla sospensione posteriore è stata scelta la versione a “tapparella” con le appendice aerodinamiche riviste rispetto a quelle utilizzate nelle prime gare di questa stagione. Lo scopo degli ingegneri, con l’utilizzo di questa soluzione, è quello di deviare il flusso d’aria proveniente dalle fiancate della monoposto verso l’alto in modo che il flusso vada a sfiorare il dorso dell’ala posteriore (upwash). Hanno cercato, in poche parole, di replicare le medesime caratteristiche e funzionalità (incremento deportanza e miglioramento estrazione d’aria del diffusore) del beam wing che il regolamento tecnico 2014 ha vietato.

Sono apparse delle piccole modifiche all’ala anteriore della Mclaren che si concentrano nella zona dell’endplate. Come potete osservare dall’immagine è stata utilizzata un’ala con doppia pinna sulla deriva laterale. In Bahrein la pinna in questa zona era una sola. A differenza di quella utilizzata in Bahrein è stata usata una pinna aggiuntiva sugli upper flap.
 Gli aerodinamici di Woking stanno cercando di dividere in due parti il flusso d’aria in questa zona:.: una parte viene indirizzata nella zona esterna dello pneumatico e l’altra verso l’alto sopra la gomma.
 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
12.9 ° C
12.9 °
12.8 °
94 %
8.4kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings