mercoledì, Aprile 24, 2024

Gp Cina: Williams con il cofano "filante" e aperture sul leading edge maggiorate

foto AMuS – Gp Cina

Sulla Williams sono state modificate le aperture sul leading edge (bordo d’attacco) delle pance che come potete osservare dal confronto fotografico sono state ampliate. 
E’ importante sottolineare che la pance come le ali soffrono di separazione a determinate velocità e in determinate condizioni del flusso. Per ritardare la “separazione” del flusso la scuderia inglese ha pensato di “pulire” lo strato limite soffiando aria prelevata dalle aperture davanti alle pance come si può ben notare dall’immagine sopra mostrata.

test invernali

Al posteriore è stato riproposto il cofano motore più stretto che era stato introdotto durante i test invernali del Bahrein e che era stato accotonato nella gare più calde. Questa soluzione è molto più filante per ridurre la resistenza all’avanzamento e generare un flusso meno problematico all’interno della paratie dell’ala posteriore. Questo è fondamentale per far lavorare l’ala posteriore nel miglior modo possibile, magari anche con un angolo di attacco più estremo senza incorrere in problemi di separazione del flusso sull’estradosso (section side) del profilo alare.


Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
15.9 ° C
17.8 °
15.9 °
93 %
6.1kmh
100 %
Mer
16 °
Gio
20 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings