sabato, Aprile 20, 2024

Gp Spagna : Ferrari con modifiche all’anteriore e al posteriore

Fernando Alonso nell’installation lap ha girato con l’ala anteriore coperta di vernice per effettuare delle analisi aerodinamiche su alcuni interventi fatti sul’ala. Le modifiche sono concentrate sulla deriva laterale dell’ala che nella versione utilizzata dal pilota spagnolo era dotata di una singola soffiatura mentre Raikkonen ha continuato ad utilizzare quella dotata di doppia soffiatura.

@Piugasso
Diversa anche la soffiatura sui flap aggiuntivi. L’Ala di Alonso presenta una soffiatura orizzontale mentre quella di Raikkonen utilizzata in questa prima parte di stagione ha una soffiatura leggermente incurvata.

Modificato, inoltre, il piccolo generatore di vortice collocato nella parte bassa dell’ala in prossimità dell’endlpate.(vedi freccia)

foto AMorteF
Sulla vettura di Raikkonen oltre all’ala posteriore dotata di mono-pilone di sostegno e monkey seat a doppio profilo, sono diverse anche le dimensioni e la forma delle feritoie orizzontali collegate nella parte alta della paratia verticale dell’ala. Gli ingegneri Ferrari stanno cercando di ridurre il drag complessivo dell’ala senza perdere in carico deportante. Se la soluzione funziona potremmo vedere una Ferrari soffrire meno nei rettilinei del tracciato spagnolo.
@Piusgasso

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
21.9 ° C
26.1 °
21.9 °
55 %
1.9kmh
100 %
Sab
22 °
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
16 °
Mer
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings