venerdì, Aprile 19, 2024

I Pensieri del #PJ: L’ORRORE del belloccio biondo tedesco.

È inevitabile che mi soffermi con uno dei miei “pensieri” su quello che è successo Domenica pomeriggio sul circuito più bello del Circus della F1, SPA. 

Siamo tutti d’accordo, la colpa è di ROS. ROS ha commesso un GROSSO ORRORE. Tecnico e mediatico che potrebbe costargli caro.
Un pilota normale e nulla più che ha corso più GP di HAM (159 vs 141) in F1, ma che ha visto la bandiera a scacchi per primo solo 7 volte contro le 28 del suo (tanto odiato, ammettiamolo) compagno di squadra.
ORRORE da principiante ma ben “pensato”. Non prima della gara ci mancherebbe, (non sono complottista fino a quel punto) ma in real-time.
Perché il belloccio biondo tedesco conosceva le conseguenze molto gravi per l’inglesino toccandolo in quel modo. Non dite di no. I piloti sono smaliziati.
È anche inutile (e quasi “strano”) che la MER a fine gara prenda posizioni così dure nei confronti di un pilota che ha sempre difeso, sempre protetto e sempre coccolato. Però solo fino alle 14.05 di domenica. 
Un pilota che si sentiva di fare quello che ha fatto anche perché il team lo ha sempre trattato in un certo modo.
Un contratto rinnovato con priorità rispetto a quello dell’inglese a cui hanno detto, “aspetta qualche settimana che ci pensiamo e ti diamo una risposta”. Una priorità che è suonata per ROS come una leadership all’interno del team che sta dominando questa nuova F1 (senza sound e senza carico aerodinamico ma sono gioielli tecnologici). Mica poco!
Vero, HAM ha sparato alto, ma la MER ha tenuto e sta tenendo ancora troppo in standby un campione del genere. 
Ora HAM pensa alla McLAren, la McLaren pensa ad HAM (anche se non era la priorità), bel casino!
Tornando ai due amici di gioventù, HAM è cresciuto tanto. Sono sicuro, non avrà comportamenti VENDICATIVI in pista (che sfortuna per certi giornalisti, di che scriveranno poi?!). Resterà aggressivo e polemico fuori, ma dentro cercherà di massacrare il biondo a suon di giri veloci. 
A Monza ci divertiremo. Dentro (e fuori) al nostro TEMPIO DELLA VELOCITÀ!
Perché HAM sa vincere il mondiale (problemi e scelte MER permettendo) senza PORCATE. Cosa che non vale per il belloccio biondo tedesco.
Un ORRORE che potrà costar caro a ROS. 
Alla sua leadership “interna”. 
Alla sua fama “esterna” (capisco i fischi del pubblico di SPA, non dei soli inglesi suvvia). 
Alla sua carriera. 
Nico, perché l’hai fatto?

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
16.9 ° C
19.5 °
16.9 °
61 %
5.3kmh
1 %
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings