giovedì, Aprile 18, 2024

I pensieri del #PJ : KIMI is back

KIMI is back. KIMI è tornato, nella sua SPA, dove vi ha fatto (tifosi MCL) godere e dove CI (noi tifosi FER) ha fatto TANTO godere. Due a due. Due McLaren (2004-2005), due Ferrari (2007-2009). 

Si è tanto parlato di KIMI in questa stagione, per lo più a vanvera. 
KIMI è forte, è fortissimo con una macchina che sente SUA, diventa “normale” su una macchina come la F14T. Una macchina che come ho scritto più volte su Twitter, è solo MEDIOCRE. 
Una PU mediocre (35 CV in meno di MER), un corpo vettura e un aerodinamica mediocri (RedBull avanti ANNI LUCE, a seguire ma dietro la MER). 
Costruita da gente incompetente. Costruita da gente che da anni ormai prende decisioni scellerate. Errate. Sbagliate. Da gente che non merita purtroppo di stare all’interno della NOSTRA FER. Greco e inglese.
Da gente che progetta da ormai ben 3 anni un auto con una sospensione anteriore INUTILE. 
INUTILE per KIMI. Inutile per un pilota che lo sanno anche i sassi, predilige un auto con un anteriore precisissimo, perfetto, eccellente, eccezionale. E morbido. Tutto quello che non può offrire quella tipologia di sospensione (non voglio entrare nel tecnico, ma fidatevi). 
Ma nel 2015 sarà un’altra auto, almeno sotto questo punto di vista. Allison, e la Lotus…. KIMI e la Lotus.
KIMI è tornato. Ah, è bene sottolineare che Iceman sarebbe stato davanti ad ALO anche senza la penalità che ha costretto l’asturiano ad un pit stop maggiorato di 5 sec.
KIMI è forte, solo KIMI dopo SCHUMI ci ha fatto lasciar sul terrazzo bandiere rosse fuoco per mesi. KIMI e solo KIMI dopo il tedesco (chi ha orecchie per intendere intenda). 
Nel 2015 sarà un altro KIMI, forse l’ultimo KIMI rosso, ma so che ci farà spesso godere, FER permettendo. Pazientate amici, che KIMI è tornato. 
O meglio, solo per chi ha spesso parlato a vanvera (in quanti siete!), KIMI È TORNATO!

di Piegiuseppe Donadoni

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
15.9 ° C
16.7 °
15.9 °
71 %
6.8kmh
83 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
20 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings