venerdì, Aprile 19, 2024

GP. Abu Dhabi: ecco la nuova ala anteriore della McLaren

Era attesissima già da qualche settimana e finalmente ad Abu Dhabi, la McLaren ha proposto per la prima volta in stagione la nuova ala anteriore studiata dal nuovo direttore tecnico di Woking, ex spalla destra di Newey in Red Bull, Peter Prodromou.
La versione di ala, vista quest’oggi ai box, è completamente diversa da quella che eravamo abituati a vedere in tutta questa stagione sulla MP4-29. E’ stato cambiato, come potete osservare dal confronto in alto, in profilo principale e la forma e la dimensione dei flap aggiuntivi. Cambiati anche gli upper flap che ora sono composti da tre elementi con due flap aggiuntivi. Sugli upper flap è stato, inoltre. aggiunto un piccolo profilo per spostare il flusso d’aria nella zona esterna degli pneumatici. Rimosso il grande deviatori di flusso collocato sul profilo principale della vecchia ala.
Completamente diversa anche la deriva verticale a cui sono stati rimossi i due flap orizzontali e sono state create ben quattro soffiature  che massimizzano la portata d’aria sotto l’ala per poi essere deviata nella zona esterna degli pneumatici.

foto @scarbsf1 – AMuS – Sutton

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
18.9 ° C
22.8 °
18.9 °
46 %
6.4kmh
3 %
Ven
19 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings