martedì, Aprile 23, 2024

GP. Abu Dhabi: nessuna novità sulla Ferrari F14 T

foto AMuS

La Ferrari si è presentata sul circuito di Abu Dhabi con le solite due versioni di ala anteriore. Nella foto in basso, l’ala in alto è quella “classica” con le due soffiature sul profilo principale. Quella in basso, invece, è la versione con una sola soffiatura sul mainplane che non è mai stata usata in gara. Rispetto alla versione classica” questo modello di ala presenta delle novità anche sui flap aggiuntivi (quelli bianchi per capirci) che hanno una corda maggiorata rispetto alla versione utilizzata durante l’intera stagione. Anche la soffiatura, tra il secondo ed il terzo flap aggiuntivo è stata ridotta. Su entrambe le ali è presente la termocamera per analizzare, in modo costante, la temperatura sugli pneumatici anteriori.

Durante le libere è stata utilizzata esclusivamente l’ala anteriore con la doppia soffiatura sul profilo principale. quella con la singola soffiatura è  stata portata su vari tracciati ma non è mai stata utilizzata in gara da nessuno dei due piloti.

Al posteriore  confermata la versione di ala che ha debuttato ad Austin e che è stata utilizzata da entrambi i piloti in Brasile.  Utilizzato il supporto monopilone abbinato al monkey seat a doppio elemento. 
foto AMuS

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
18.9 ° C
20 °
18.9 °
90 %
5.2kmh
100 %
Mar
19 °
Mer
15 °
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings