venerdì, Aprile 19, 2024

GP MALESIA: I team temono il caldo

Il tracciato malese porterà ad un livello di stress molto elevato tutte le vetture in quanto sono previste temperature e livelli di umidità molto elevati. 
Per garantire la giusta affidabilità delle monoposto, alcuni team, hanno aperto delle branchie ai lati dell’abitacolo per cercare di espellere parte del calore che si viene a generare all’interno del cofano motore. 
Mercedes ha realizzato delle vistose aperture simmetriche in entrambi i lati dell’abitacolo come potete osservare dalle immagini in basso. 

foto @

Oltre le aperture ai lati del cockpit, sulla Mercedes WO6 Hybrid è stato introdotto,inoltre, un piccolo slot (vedi cerchio blu) in prossimità della zona in cui sono collocate le antennine per la trasmissione dei dati alla telemetria del team. 



foto @scarbsF1 @LuisFe_F1


Anche Sauber ha fatto una scelta analoga ed ha introdotto, sul lato sinistro (destro è da verificare) una lunga serie di piccole aperture per sfogare il maggior calore possibile. 

foto @

Stessa cosa è stata fatta anche dalla Williams che ha collocato delle aperture di forma e dimensione diversa ai lati del cockpit.

foto @

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
19.9 ° C
25 °
19.9 °
44 %
8kmh
0 %
Ven
20 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
17 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings