venerdì, Aprile 19, 2024

GP MELBOURNE: Williams in una veste “spagnola”

Confermato interamente in casa Williams il pacchetto aerodinamico visto a Barcellona. Durante le verifiche tecniche nella zona anteriore della FW37, si sono viste entrambe le versioni di ala che verranno utilizzate con molta probabilità durante le prove libere, con le “classiche” prove comparative per comprendere meglio il funzionamento sul particolare circuito. 

Al posteriore, riproposto il monopilone e sembra, ormai, definitivamente abbandonata la soluzione in cui venivano utilizzati gli endplate come supporto dell’ala stessa. 

Grazie all’immagine in basso è possibile notare le differenze di disposizione dei componenti interni alla Power Unit tra Mercedes e Williams. La squadra di Groove ha collocato l’intercooler sulla fiancata sinistra, più precisamente nella parte bassa del radiatore.

E’ stata introdotta nella zona del roll bar un piccolo profilo alare per cercare di migliorare il  flusso d’aria indirizzato verso l’ala posteriore in modo da incrementare la deportanza generato dall’ala stessa.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
13.9 ° C
16.7 °
13.9 °
60 %
2.8kmh
62 %
Ven
14 °
Sab
21 °
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings