giovedì, Marzo 28, 2024

GP CANADA: Red Bull con ala vecchia e cofano motore aggiornato

Sulla Red Bull RB11, per effettuare le verifiche tecniche, è stata montata la vecchia ala anteriore (pre GP Cina/Bahrain) abbinata al nuovo muso portato a Barcellona.

Come potete osservare dalle immagini,  potete osservare che nella zona degli endplate, sono presenti le soffiature che erano state rimosse a partire dal GP della Cina. 

Sarà interessante verificare se, durante le prove libere, verranno fatte alcune prove comparative o se, dopo i test di Barcellona, dove erano state analizzate entrambe le ali, gli aerodinamici di Milton Keynes abbiano deciso di concentrarsi esclusivamente su questo tipo di ala. 

sx soluzione vecchia – dx soluzione nuova
Novità scovata sulla vettura di Ricciardo, che è dotata di turning vanes a tre elementi, di chiara ispirazione Mercedes. Turning vanes “classici” a due elementi sulla monoposto di Kvyat. Durante le prove libere verranno fatte prove comparative e dopo aver analizzato i dati, gli ingegneri, sceglieranno la miglior configurazione aerodinamica da utilizzare su entrambe le vetture.

Novità molto interessante poi, per quanto riguarda il cofano motore: nella zona centrale sono state realizzate delle bombature, che non erano presenti nei passati GP. Tale modifica potrebbe essere collegata al fatto che la RedBull ritiene che le componenti interne non siano raffreddate correttamente.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
forte pioggia
13.9 ° C
13.9 °
12.8 °
97 %
5kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings