giovedì, Aprile 25, 2024

I PENSIERI DEL RENDINA: tra Massa e Verstappen volano “complimenti” in conferenza stampa…

Durante la solita conferenza stampa della FIA pre GP, a Montreal è scoppiata la prima polemica del fine settimana tra uno dei veterani della giostra e il giovanissimo Verstappen.
Con un Hamilton ancora accigliato per i fattacci di Montecarlo, pronto a rispondere in modo automatico e distaccato a tutte le domande-provocazioni dei media sull’improvvida safety car del Principato e le solite dichiarazioni a mo’ di stampino degli altri, più di uno straccio “genuino e fetente” è volato – senza troppi complimenti – tra il pilota della Williams e il terribile ragazzino della Toro Rosso.
Max Verstappen ha dimostrato piglio e carattere nel rispondere a tono alle domande sull’incidente di Montecarlo: “Se corro per i punti non cambierò il mio stile di guida, dalla telemetria si evince come abbia frenato nello stesso punto degli altri giri. Non mi sono fatto male, queste vetture sono sicure, ora sono concentrato su Montreal.”
Sfrontato, cattivo, molto più smaliziato di quanto farebbe pensare la carta di identità. Una difesa, quella dell’olandese, che non è andata giù a Felipe Massa il quale, dall’alto delle sue tredici stagioni di massima formula, è intervenuto così: 
“Nel dopo gara di Monaco mi è stato chiesto cosa pensavo dell’incidente e rimango fermo sulla mia posizione: in F1 serve esperienza ed è stata una manovra pericolosa. Credo che la penalità a Max (-5 in griglia ndr) sia stata giusta, se a 17 anni fai una manovra così azzardata devi essere punito”.
Verstappen non se l’è fatto dire due volte, controbattendo sul punto: “Accetto la tua opinione ma la penso in modo totalmente diverso, tra l’altro dovresti rivederti la gara dell’anno scorso qui in Canada prima di parlare….”

Un vero e proprio siluro, avente ad oggetto l’incidente dello scorso anno all’ultimo giro tra Massa e Perez con il brasiliano che speronò il messicano in pieno rettilineo. “Ma lì fu Perez che si spostò in frenata, è diverso e infatti fu penalizzato lui, non io” ha risposto un seccato Felipe.

Fine della polemica, per ora, ma l’atmosfera in Canada è già abbastanza elettrica ed è piuttosto evidente lo scontro generazionale tra un pilota esperto e uno dei giovani alla ribalta.
Antonino Rendina

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
poche nuvole
16.9 ° C
20 °
16.9 °
77 %
4.1kmh
21 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
20 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings