giovedì, Aprile 25, 2024

GP MONZA: ecco il pacchetto a basso carico di Force India e Sauber

Anche i team di media bassa classifica hanno portato per questo appuntamento monzese un pacchetto aerodinamico che si adatta alle caratteristiche del tracciato.

In casa Sauber, a differenza di quanto avevamo visto a Spa, è stata introdotta un’ala posteriore studiata appositamente per questo circuito. Il profilo principale, come potete osservare dall’immagine in basso, è quasi neutro mentre il flap mobile presenta una corda ridotta nonostante la presenza di un piccolo nolder applicato al bordo d’uscita. 
Nella parte alta degli endplate le soffiature sono soltanto due mentre in Belgio erano ben sei
E’ stata rimossa la piccola feritoia collocata nel bordo d’ingresso delle derive verticali e non verrà utilizzato nessun monkey seat. 
Force India che si è dimostrata molto veloce sul tracciato di Spa ha portato un’ala posteriore con un profilo principale con AoA meno accentuato rispetto a quello di Spa. Il flap mobile, invece, ha una corda ridotta rispetto a quello utilizzato nella scorsa gara. Nonostante il profilo principale sia più “leggero” sono state confermate le cinque soffiature nella parte alta degli enplate
foto AlbertoRodriguez

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
13.9 ° C
15.6 °
13.9 °
69 %
2.1kmh
96 %
Gio
14 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings