venerdì, Aprile 19, 2024

WEC: LA LIGIER AVRA' UNA NUOVA LMP2 NEL 2017

Al lavoro in casa Onroak Automotive con la nuova Ligier JS P2, il team principal di Onroak (Philippe Dumas) ha dichiarato: “avremo una vettura nuova nel 2017.”
Dopo che la Oreca eseguirà un drastico aggiornamento alla sua 05 in merito alle nuove regole LMP2 del 2017, la Ligier sarà pronta ad essere nell’IMSA e WEC con una vettura completamente nuova.

La Ligier JS P2 è approdata nel WEC nel 2014 dopo i test 2013, affidata a vari team, dimostrandosi competitiva ed affidabile. Attualmente la vettura è usata nel WEC dal G-Drive Racing (Ligier-Nissan), Extreme Speed Motorsport (Ligier-Honda) e Oak Racing (Ligier-Nissan e Ligier Honda; la vettura motorizzata Nissan ha corso da Silverstone a Le Mans, mentre quella Honda solo a Le Mans). Oltre al WEC è usata nell’ELMS dal Krohn Racing (Ligier-Judd, la vettura ha corso anche a Daytona, Sebring e Le Mans) e Algarve Pro Racing (Ligier-Nissan), senza scordarsi dello United Sportscar, in cui anch’essa gareggia con il Michael Shank Racing (Ligier-Honda).
Un impegno vasto quello della Ligier con la miriade di clienti, pronta a debuttare con la nuova LMP2 nel 2017 (debutto previsto a Daytona), un tempismo perfetto anche per quanto riguarda la parte regolamentare perchè proprio in quell’anno entreranno in vigore i nuovi regolamenti, solo quattro costruttori (stabiliti dalla commisione endurance) ci saranno (Riley, Dallara, Onroak e Oreca) ed un solo motorista, attualmente in fase di scelta nel prossimo consiglio.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
14.9 ° C
17.8 °
14.9 °
57 %
6.7kmh
0 %
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings