giovedì, Aprile 18, 2024

GP AUSTIN: ICE numero 5 per VETTEL e RAIKKONEN

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen durante il fine settimana di Austin utilizzeranno la specifica numero 5 del motore endotermico (ICE) della propria Power Unit. La specifica 5 di ICE è identica a quella introdotta a Monza e quindi non sono stati usati i gettoni (4) che la Ferrari ha ancora a disposizione.  Ne avevamo discusso ampiamente in questi giorni dimostrando , con tanto di numeri, che la scelta per la Ferrari era quasi obbligatoria in quanto non avevano nessuna possibilità di riuscire a portare a termine la stagione. 
Oltre al motore endotermico verranno sostituiti altri componenti della Power Unit Ferrari come MGU-K e le batterie. 
La penalizzazione in griglia, per entrambi i piloti della Rossa, sarà di 10 posizioni in quanto come MGU-K e batteria verrà utilizzata la specifica numero 4. 
La sostituzione, noi di F1AT, l’avevamo ipotizzata o qui ad Austin o in Messico, ma, in Ferrari, vedendo anche le condizioni meteo previste per questo fine settimana in Texas (tanta probabilità di acqua) hanno colto la palla al balzo per sostituire il motore endotermico e riuscire così a terminare la stagione senza problemi. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
17.9 °
17.9 °
74 %
1.5kmh
100 %
Gio
18 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
15 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings