giovedì, Marzo 28, 2024

GP AUSTIN: MERCEDES con cofano motore molto aperto nella parte terminale

Mercedes, da quello che si sta vedendo durante le verifiche tecniche di oggi, sembra temere molto il Gp del Messico che si disputerà la settimana successiva a quello di Austin. Proprio per questo, durante le prove libere, verranno collaudate delle soluzioni tecniche che, se funzionanti, verranno utilizzate la prossima settimana. 
Il Gp del Messico si correrà in altura a circa 2200 m sopra il livello del mare, quindi, l’aria sarà più rarefatta e quindi si necessitano di prese d’aria più grandi.

Proprio per questo, oltre alle “orecchie”, già analizzate in precedenza, verrà collaudato, un cofano posteriore molto aperto nella zona terminale per garantire una maggior evacuazione del calore che si viene a creare al suo interno. Sono state realizzate, inoltre, delle aperture supplementari, sul cofano motore, nella zona di attacco del braccetto superiore della sospensione posteriore, per massimizzare l’evacuazione del calore che si viene a creare in quella zona dove sono collocati dei componenti meccanici e/o elettronici della Power Unit anglo tedesca molto sensibili alle alte temperature.
foto AMuS
 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
forte pioggia
13.9 ° C
13.9 °
12.8 °
97 %
5kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings