venerdì, Aprile 19, 2024

GP SOCHI: Power Unit numero 4 su diverse vetture – Honda con PU EVO

foto AMuS
Nel GP di Sochi, molti team utilizzeranno motori freschi che permetteranno a molti  team di concludere, salvo problemi, la stagione 2015, senza incorrere in nessuna penalizzazione. 
Williams, Lotus e Force India utilizzeranno la Power Unit numero 4 nella specifica standard cioè quella introdotta a partire del GP del Canada e non quella utilizzata dal team ufficiale a partire dal GP di Monza. Il problema, secondo AMuS, del non utilizzo da parte dei team clienti della Power Unit aggiornata utilizzando i 7 tokens sarebbe da imputare al carburante, in quanto, come sappiamo, la nuova evoluzione Mercedes prevede l’utilizzo di benzine e lubrificanti speciali che Petronas non è riuscita a produrne in quantità sufficiente per tutti i team. 
In casa Honda, utilizzerà, sulla vettura di Fernando Alonso, una nuova specifica di Power Unit su cui verranno utilizzati gli ultimi 4 tokens a disposizione dei giapponesi. Questi ultimi gettoni hanno permesso ai nipponici di intervenire sulla camera di combustione (3 gettoni) e sui terminali di scarico (1 gettone)
Le prestazioni della PU giapponese sono ormai plafonate a causa dell’errato dimensionamento del gruppo turbocompressore che sta creando problemi di potenza sia sull’endotermico che ai sistemi ibridi in quanto non riescono a recuperare tramite  MGU-H l’energia che si aspettavano in fase progettuale. L’incremento di potenza sulla Power Unit Honda, grazie a questi ultimi interventi, è stimabile intorno ai 10 Cv. Utile segnalare che, Alonso, utilizzerà questa nuova PU soltanto durante le prove libere mentre per qualifiche e gara utilizzerà la versione di Suzuka che è stata sistemata dopo alcuni problemi agli iniettori. 

Anche in casa Sauber sarà utilizzata la  Power Unit numero 4 in configurazione Canada. Quindi il team elvetico non utilizzerà la Power Unit evoluta che il team di Maranello aveva portato nel Gp di Monza.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
17.9 ° C
21.7 °
17.9 °
45 %
7.2kmh
0 %
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
17 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings