COMUNICATO STAMPA: TEST PIRELLI AD ABU DHABI DOPO IL GP PER PROVARE LE SOLUZIONI 2016

AL DEBUTTO ANCHE LA NUOVA MESCOLA ULTRASOFT – PURPLE SARA’ IL SUO COLORE NEL 2016 IN GARA, COSI’ COME SCELTO DALLA COMMUNITY SOCIAL

A seguito dell’accordo sancito dal Consiglio Mondiale FIA, Pirelli organizzerà un test di pneumatici ad Abu Dhabi, dopo il GP conclusivo del Mondiale 2015.
Il test si terrà martedì 1 dicembre, dalle 9 alle 21 senza interruzioni, e sarà dedicato esclusivamente allo sviluppo degli pneumatici slick.
I team schiereranno preferibilmente piloti titolari o test drivers, e non potranno provare nuove parti né modificare le monoposto nel corso della sessione.
Tutti i team coinvolti saranno in pista con una monoposto. La partecipazione dei team è volontaria.
Pirelli definirà il programma test per ogni monoposto. Le gomme utilizzate nel test non saranno considerate parte del quantitativo per i test 2015.
Pirelli ha richiesto il test di Abu Dhabi nell’ottica di sviluppare la nuova costruzione degli pneumatici slick 2016 nonché la nuova mescola Ultrasoft, che sarà inserita nella gamma P Zero F1 2016.
La nuova mescola Ultrasoft sarà quindi caratterizzata dalla marcatura Purple sul fianco. Il colore è stato scelto dalla community dei fan di Pirelli, invitati a votare, attraverso i canali social dell’azienda, tra Purple o Silver. La sfida è stata vinta dal primo colore, che ha ottenuto l’85% delle preferenze.