venerdì, Aprile 19, 2024

FERRARI SF16-H e HAAS VF16: i radiatori sono a V

Durante l’inverno, sul Web si è parlato molto della disposizione dei radiatori all’interno delle pance della Ferrari SF16-H poiché tale caratteristica tecnica era direttamente collegata all’eventuale rastremazione al posteriore della nuova vettura italiana 2016.
Durante i test è stato possibile notare come sulla prima vettura di Formula 1 del Team Haas, i radiatori sono posizionati a V, una soluzione non del tutto inedita, ma piuttosto innovativa viste le configurazioni utilizzate dai vari Team negli ultimissimi anni.
foto @Furia_Ark


Per i veri appassionati di Formula 1, la soluzione sopra mostrata e utilizzata sia dal Team Haas che dal team ufficiale Ferrari, non è una novità; già nel 2005 infatti la scuderia di Maranello utilizzò una soluzione simile sulla poco fortunato F2005 portata in pista all’epoca da Schumacher e Barrichello.

Tale soluzione, come si è potuto vedere fin dalla foto di presentazione, ha permesso alla scuderia italiana di rastremare molto il posteriore, garantento cosi una maggior portata d’aria soprattutto nella zona superiore e centrale del fondo. Invece non si può dire la stessa cosa per il Team Haas, che per motivi principalmente di affidabilità ha mantenuto una rastremazione al posteriore più generosa e meno spinta.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
13.9 ° C
16.7 °
13.9 °
60 %
2.8kmh
62 %
Ven
14 °
Sab
21 °
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings