venerdì, Aprile 19, 2024

MERCEDES e RENAULT con modifiche al fondo

Questa mattina, oltre ad essere state presentate le nuove vetture di Force India e RedBull, hanno fatto il loro esordio sull’asfalto del Circuit de Cataluna anche la Mercedes W07 Hybrid e la Renault RS16
Entrambe le vetture presentano interessanti novità in una zona molto critica per quanto riguarda la generazione del corretto carico aerodinamico al posteriore di una vettura da Formula 1. 
Per una corretta divisione del flusso davanti alle ruote posteriori, generatrici di fastidiose turbolenze durante il rotolamento, sono stati creati cosi come su altre vetture, dei particolari intagli sulla parte finale del fondo. Mercedes ha portato in pista un nuovo fondo con una soluzione differente da quella di molti altri Team. Sono stati creati, oltre all’ormai “classico” slot ad L terminale, anche altri piccoli slot ad L meno pronunciati.
Mercedes – Test Barcellona 1
Per quanto riguarda Renault, la soluzione invece è piuttosto simile a quella già vista in pista sulla Ferrari 2015 da Singapore e fino alla fine della stagione. Per permettere una maggior efficienza di estrazione dell’estrattore posteriore sono stati creati degli slot davanti alle ruote posteriori. Questi intagli sono necessari per aumentare la vorticità, che tende a sigillare il fondo e il diffusore rispetto alla gomma posteriore.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
13.9 ° C
15 °
13.9 °
59 %
2.8kmh
31 %
Ven
14 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings