venerdì, Aprile 19, 2024

PRESENTATA LA ACURA NSX GT3

Foto: Acura
La notizia era nell’aria da diverso tempo e nella giornata odierna, in occasione del New York Auto Show, la Acura (brand di lusso della Honda) ha mostrato in anteprima assoluta la NSX GT3, che deriva direttamente dalla stradale di seconda generazione.

Sarà spinta dallo stesso motore della stradale: 3.5 biturbo V6, con un cambio sequenziale a sei rapporti. Non sarà dotata dell’ibrido per via regolamentare.


Foto: Acura
La vettura parteciperà ai test a Ladoux nel mese di settembre, sulla pista collaudi di proprietà della Michelin, per ottenere il primo Balance of Performance FIA. Attualmente sono in corso le fasi di collaudi in California sotto la supervisione di HPD (Honda Performance Development). Ricordiamo che Peter Kox è stato uno dei piloti che ha curato lo sviluppo.

Il debutto avverrà nel 2017 nei campionati in Nord America, ovvero: Pirelli World Challenge e probabilmente IMSA (classe GTD). Nessuna notizia riguardante un programma GTLM, per ora, in quest’ultimo campionato, anche se si tratterebbe solo di ottenere l’omologazione necessaria, come ha fatto la BMW con la M6.

Foto: Acura

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
13.9 ° C
15 °
13.9 °
59 %
2.8kmh
31 %
Ven
14 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings