venerdì, Aprile 19, 2024

IMSA | LA HPD ARX-04b TORNA IN PISTA

Foto: Video Lanky Turtle (YouTube)
Dopo più di un anno dall’ultima ed unica presenza in pista durante la 24 Ore di Daytona 2015 nel mese di gennaio con l’Extreme Speed Motorsports – finita con due ritiri – oltre alla mancata partecipazione alla Pikes Peak, dove avrebbe dovuto correrci Justin Wilson con una versione aggiornata, la HPD (Honda Performance Development), a fine 2015, ha mostrato la propria LMP2 Coupè con le specifiche 2016.

Foto: Video Lanky Turtle (YouTube)
Inizialmente il debutto della vettura aggiornata era previsto per la 12 Ore di Sebring di quest’anno, ma alla fine si è optato per l’inizio della prossima stagione. Nella giornata di ieri, invece, il Michael Shank Racing, con Oswaldo Negri, è sceso in pista con la vettura, dotata del 3.5 turbo V6, come sulle Ligier JS P2. In precedenza la vettura fu equipaggiata del 2.8 turbo V6.

La sessione di test eseguita a Sebring è stata una prova soprattutto per il propulsore – mai impiegato sulla vettura se non sulle Ligier – e per il nuovo pacchetto aerodinamico.

Foto: Video Lanky Turtle (YouTube)
Non è ancora chiaro con quali team debutterà la vettura il prossimo anno e quali saranno le scelte di HPD a tal proposito per la futura classe DPi.

Foto: Video Lanky Turtle (YouTube)

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
13.9 ° C
16.7 °
13.9 °
60 %
2.8kmh
62 %
Ven
14 °
Sab
21 °
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings