sabato, Aprile 20, 2024

GP SPAGNA: ecco la nuova ala anteriore della Mclaren

La Mclaren si pensava arrivasse in Spagna con molte novità visibili sulla propria monoposto ed invece per ora se ne sono viste soltanto due: l’ala anteriore che andremo a mostrare in questo articolo e il gruppo freno anteriore che è stato ampiamente modificato ma di cui stiamo aspettando ancora una fotografia scattata nel migliore dei modi. 
Partiamo dalla modifica più evidente, quella evidenziata con le due frecce rosse: come potete notare il marciapiede esterno, all’ormai classico tunnel presente su quasi tutte le ali anteriori delle moderne vetture di Formula 1, è stato maggiorato per una miglior gestione dei flussi diretti poi lateralmente agli pneumatici anteriori. 
Oltre a ciò, la Mclaren ha aggiunto un altro profilo curvo a lato dei nuovi upper flap che erano stati introdotti in Bahrain. E per concludere i tecnici del Team di Woking sono intervenuti anche sui flap superiori modificandone la forma oltre che introducendo delle interessanti soffiature nella parte interna ed esterna (frecce gialle in alto).

Ciò che comunque salta più all’occhio sono le soffiature nella parte interna che vanno a creare quattro piccoli denti utili a generare quei fondamentali vortici utili nella la gestione dei flussi tra parte centrale e finale della vettura

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
forte pioggia
19.9 ° C
23.9 °
19.9 °
59 %
2.8kmh
100 %
Sab
20 °
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
16 °
Mer
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings