venerdì, Aprile 19, 2024

GP CANADA: Mercedes sceglie il pacchetto aerodinamico e modifica S-Duct

La Mercedes ha provato brevemente l’ala posteriore ad “U” e quella anteriore da basso carico per poi abbandonarle nel resto della prima sessione in quanto verranno utilizzati molto probabilmente nel prossimo Gran Premio di Baku. 
Sia Hamilton che Rosberg hanno disputato la sessione con l’ala anteriore  dove sull’ultimo flap supplementare (o superiore) sono state inserite delle piccolissime appendici aerodinamiche che fungono da piccoli generatori di vortice per rienergizzare il flusso e migliorare l’efficienza dell’ala. Stiamo parlando di una modifica comunque di microaerodinamica.

Al posteriore è stata utilizzata l’ala con il flap mobile tagliato alle estremità per cercare di ridurre la resistenza all’avanzamento ed avere una maggior velocità di punta, fondamentale nei tre lunghi rettilinei del circuito di Montreal. 

Cambiato leggermente il vanity panel utilizzato nell’uscita del sistema S-Duct. Come potete osservare dal confronto la parte alta presenta una forma più arcuata rispetto alla precedente. 


foto confronto 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
19.9 ° C
25 °
19.9 °
44 %
8kmh
0 %
Ven
20 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
17 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings