giovedì, Aprile 25, 2024

GP AUSTRIA: Williams con una nuova ala anteriore

Williams ha portato in pista, durante le prove libere di questa mattina, una nuova versione di ala anteriore che è stata utilizzata per le qualifiche soltanto da Felipe Massa.
Gli aerodinamici di Grove con questa versione di ala hanno lavorato per cercare di migliorare l’efficienza aerodinamica. Come potete osservare dal confronto in basso l’ala anteriore è stata cambiata principalmente in 3 punti:
  1. il deviatore di flusso ancorato al profilo principale , evidenziato con la freccia gialla, presenta una forma più svergolata per indirizzare nella zona esterna degli pneumatici anteriori un maggior quantitativo d’aria;
  2. sugli upper flap, nella parte bassa, è stata aggiunta una piccola soffiatura mentre nella parte alta è stato collocato un piccolo deviatore di flusso (freccia verde) con l’obbiettivo di massimizzare lo spostamento del flusso d’aria esternamente agli pneumatici anteriori;
  3. Cambiato il flap nella zona degli endplate (freccia rossa) che nella nuova versione non è più orizzontale ma presenta una forma più arcuata per spostare il flusso d’aria sopra gli pneumatici. 

Tutte queste modifiche analizzate hanno la funzionalità di andare a ridurre la resistenza all’avanzamento senza andare a penalizzare il carico verticale che su questo tracciato è molto importante per avere una buona direzionalità nelle curve medio-veloci che compongono il tracciato del Red Bull Ring. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
poche nuvole
16.9 ° C
20 °
16.9 °
77 %
4.1kmh
21 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
20 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings