venerdì, Aprile 19, 2024

GP SILVERSTONE: la Mclaren modifica il fondo

Gli aerodinamici di Mclaren continuano a lavorare moltissimo sulla loro vettura 2016 tanto che anche a Silverstone hanno portato delle interessanti novità. 

Grazie all’immagine mostrata poco sopra, possiamo farvi notare come il fondo della MP4-31 è stato modificato in due parti nella zona anteriore alle ruote posteriori. 
La prima modifica è da ricercare nella parte terminale del fondo dove nella nuova specifica sono tornati i ben 15 slot obliqui contro gli 11 slot obliqui più 2 slot ad L (erano nel riquadro rosso) della vecchia specifica testata durante il Gran Premio d’Austria. La funzione di tali slot è quella di evitare che il flusso diretto verso il diffusore interagisca nocivamente con le turbolenze che si creano con le deformazioni della gomma quando questa è sottoposta a carichi trasversali o longitudinali.
La seconda novità riguarda invece la deriva verticale che è stata leggermente modificata nella parte terminale (modifica di microaerodinamica).
In conclusione, domani ci sarà da analizzare in dettaglio l’ala anteriore del Team di Woking visto che sembrano esserci novità in quell’area. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
17.9 ° C
21.7 °
17.9 °
45 %
7.2kmh
0 %
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
17 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings