giovedì, Aprile 25, 2024

GP BELGIO: la Ferrari con una modifica al diffusore

Dopo avervi mostrato le due versioni di ali da basso carico adatte ad un tracciato come quello di Spa che ha all’interno tratti molto veloci, è ora di mostrarvi una novità al diffusore finora mai vista in pista.
Una modifica che coinvolge la zona centrale del diffusore, ora più arrotondata e non più rettilinea come in precedenza e ciò lo si può vedere molto bene dalla foto confronto appena in basso. 
Modifica di dettaglio utile (si spera) a migliorare l’estrazione d’aria dal fondo e quindi di conseguenza aumentare il carico aerodinamico al posteriore.
Ferrari sta cercando di lavorare sul migliorare l’efficienza aerodinamica della SF16-H sapendo infatti che la vettura 2016 del Team italiano è carente nella generazione di carico aerodinamico dal corpo vettura, diffusore in primis. 
Su un circuito come quello di Spa, ma in generale anche sugli altri circuiti, è sempre buona cosa riuscire a generare parte del carico dal corpo vettura e più precisamente tramite il diffusore anche grazie magari ad un assetto rake più spinto. Questo perchè la generazione di carico tramite il diffusore permette di scaricare l’ala posteriore e quindi generare velocità più elevate sul dritto grazie ad una ovvia minor resistenza all’avanzamento. Per ora solo RedBull riesce a fare miracoli sotto questo punto di vista con Mercedes che la segue a ruota. Per Ferrari invece la strada è ancora abbastanza lunga, ma un passo in questa direzione sembra sia stato fatto proprio qui a Spa.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
15.9 ° C
17.8 °
15.9 °
74 %
2.5kmh
51 %
Gio
16 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
21 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings