martedì, Aprile 16, 2024

GP SINGAPORE: Nuova Power Unit per Vettel?? Noi la consigliamo

Un problema alla sospensione posteriore ha messo fuori fin dalle prime battute Sebastian Vettel dalle qualifiche del Gp di Singapore. Il pilota tedesco a causa dei problemi sulla sua SF16-H sarà costretto a partire in ultima posizione nella gara di domani. Corsa molto difficile per Vettel che dovrà sperare in una buona strategia e qualche SC per riuscire a raggiungere la zona punti. 
“Però non tutti i mali vengono per nuocere” recita un famoso proverbio italiano. Infatti, la Ferrari ha la possibilità di montare una nuova Power Unit completa a Sebastian Vettel in modo da evitare una penalità che  il pilota tedesco avrebbe dovuto scontare tra qualche gara in quanto già a Monza aveva montato il quinto motore endotermico, gruppo compressore e MGU-H (vedi tabella in basso). 
Sostituendo la Power Unit completa la Ferrari, salvo problemi nelle prossime gara ad uno di questi componenti, si garantirebbe la possibilità di terminare la stagione senza incorrere in altre penalità. Se così facesse per la Ferrari non cambierebbe assolutamente nulla in quanto Vettel partirebbe ugualmente dall’ultima posizione.

Attendiamo in quanto questa opzione sarà sicuramente valutata dagli ingegneri di Maranello e massimo domani mattina avremo la conferma delle decisioni prese dagli uomini della Rossa.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia leggera
16.9 ° C
16.9 °
16.7 °
98 %
1.6kmh
100 %
Mar
17 °
Mer
21 °
Gio
20 °
Ven
20 °
Sab
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings