MERCEDES W08: ecco le prime immagini

0
Se oggi è la giornata dove verrà presentata la Force India VJM10, ore 15 a Silverstone, domani sarà il giorno della Mercedes. Ma questa mattina il team anglo-tedesco ci ha voluto mostrare qualche primo dettaglio dell’erede della plurivincente Mercedes W07, la W08 Hybrid.

Le soluzioni più interessanti sono state tenute nascoste ma qualcosa di interessante lo si è comunque visto. Partiamo dal muso che mantiene la stessa filosofia vista sulla W07. Tutte le vetture viste fino ora hanno cercato di massimizzare la portata di aria al si sotto del muso, mentre la Mercedes ha scelto un’altra strada cercando di portare un maggior afflusso d’aria esternamente ai piloncini di sostegno dell’ala. Flusso che viene poi gestito, prima di investire il corpo centrale della vettura, dai turning vanes.


Nella seconda immagine si può notare immediatamente l’attacco della sospensione collocato in una posizione molto bassa.

Oltre a questo si possono notare i deviatori di flusso a ponte sul bordo d’ingresso delle fiancate utili per condizionare il flusso diretto verso il posteriore della vettura. In basso sono presenti i “generosi” bargeboard di dimensioni maggiorate rispetto a quelli utilizzati dal Team anglo tedesco nella stagione 2016 di Formula 1. Da notare anche l’airbox che assomiglia molto alla soluzione utilizzata già sulla W07 Hybrid.
Per ora possiamo solo analizzare questi piccoli particolari che Mercedes ci ha mostrato in attesa della presentazione di domani dove, finalmente, vedremo la nuova Mercedes W08.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui