mercoledì, Aprile 24, 2024

MERCEDES W08: la BatWing è ora collegata al telaio

Grazie all’immagine in basso possiamo notare la nuova BatWing Mercedes, montata, fin dalla presentazione, sulla tanto complessa aerodinamicamente parlando W08 EQpower+. Una vettura che sta dando qualche problema di setup ai due propri piloti, generati da un passo molto più lungo rispetto alla concorrenza che potrà avere sicuramente dei vantaggi sul lungo termine ma che presenta degli svantaggi nel breve / brevissimo termine (uno di questi è trovare un corretto setup il più velocemente possibile).

Questa ala a singolo profilo ha la funzionalità di deviare verso il basso il flusso d’aria che la investe per convogliare quanta più aria nella parte inferiore del fondo vettura per generare maggior carico aerodinamico tramite il diffusore. Una soluzione 2017 che si differenzia notevolmente rispetto a quella utilizzata dalla nella passata stagione di Formula 1, con una forma molto diversa come si può ben vedere nell’immagine in basso che compara la soluzioni di BatWing utilizzate dai vari Team nel 2016.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

E’ interessante notare come Mercedes sta utilizzando una sorta di endplate (in giallo nella prima immagine) sulla sua BatWing 2017 Spec fissati al telaio della W08 tramite dei supporti in titanio (in verde nella prima immagine). Ciò per evitare che il componente si deformi troppo alle alte velocità e alle alte forze centrifughe presenti in questo 2017 in curva.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
15.9 ° C
17.8 °
15.9 °
93 %
6.1kmh
100 %
Mer
16 °
Gio
20 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings