venerdì, Aprile 19, 2024

GP BAHRAIN: la Renault modifica e adatta la RS17 al circuito di Sakhir

In Bahrain novità anche in casa Renault. Ci si aspettava una nuova ala anteriore ed invece il materiale nuovo ha riguardato principalmente il posteriore della RS17, più precisamente il diffusore e il classico adattamento alle calde condizioni ambientali del Bahrain, ossia lo sfogo maggiorato del cofano motore.
La RS17 non è una macchina nata cosi male come in molti credono ma anzi è quello che il team Renault e il suo Top Driver, Nico Hulkenberg, si aspettavano ossia una solida base da sviluppare. Se in Bahrain si sono viste modifiche principalmente al posteriore, in Russia potrebbero essercene all’anteriore con una nuova ala anteriore (doveva debuttare in Bahrain) e con il possibile debutto dei mozzi soffiati.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
ùConcentrandoci sulle modifiche portate in pista da Hulkenberg e Palmer nel weekend del Bahrain, si può notare nella prima immagine come il diffusore della RS17 sia stato leggermente modificato nella parte esterna, zona sempre fondamentale per il funzionamento del diffusore nella sua lunghezza.


Classico adattamento al circuito invece per quanto riguarda lo sfogo posteriore del cofano, maggiorato rispetto alla specifica utilizzata in Australia (e anche rispetto alla versione utilizzata in Cina) per sfogare maggiormente l’aria calda presente al di sotto del cofano motore.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
16.9 ° C
19.5 °
16.9 °
61 %
5.3kmh
1 %
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings