Categorie Formula 1

GP AUSTRIA: una nuova ala anteriore per la Ferrari SF70H

Erano attese delle novità sulla Ferrari SF70H dell’Austria GP e FUnoAnalisiTecnica, presente al Redbull Ring, riesce ora a mostrarvi la prima.

Stiamo parlando dell’ala anteriore che è stata modificata in alcuni punti. La parte interna del bordo d’ingresso del mainplane, quella che va a collegarsi alla zona neutra dell’ala, è ora più curva rispetto alla versione completamente rettilinea della “vecchia” specifica di ala anteriore. Oltre a ciò è stato modificato in modo importante anche tutta la parte del tunnel colorata di nero: un effetto di outflow accentuato per spostare un quantitativo maggiore di aria all’esterno delle ruote anteriori. Per ultimo, un passo indietro rispetto alla specifica di ala anteriore introdotta in Bahrain è stato fatto sulla prima soffiatura del mainplane, ora ridotta in larghezza.

Introdotto anche un piccolo profilo interno agli endplate che presenta anche una soffiatura a metà lunghezza.

Vedi commenti

  • Io credo che questa nuova ala sia molto rivoluzionaria, la svergolatura e il rialzo lel mainplane serve a portare aria al t-tray e al fondo e il canale più grande dovrebbe portare più aria all'esterno della ruota. Secondo me questa ala fara scuola

Condividi
Pubblicato da
Redazione FUnoAT