sabato, Aprile 20, 2024

GP UNGHERIA: Mclaren con la E Wing a ben sei piani

Anche se nella prossima stagione le T Wing, cosi come le pinne, non potranno più essere montate sulle vetture di Formula 1, c’è ancora chi ha deciso di investire nello sviluppo di questo particolare componente aerodinamico. Se la Ferrari aveva portato in Austria una versione leggermente modificata della sua C Wing introdotta per la prima volta in pista al Montmelo, in Ungheria è la volta di Sauber (maggiori informazioni) e soprattutto Mclaren.
Mclaren MCL32 – GP di Ungheria | Foto confronto @Albrodpul
Come vi abbiamo raccontato anche in altri post (qui per il post specifico) le T Wing sono utili principalmente a generare carico aerodinamico e essendo un circuito, quello dell’Hungaroring, molto esoso in termini di downforce, la Mclaren ha deciso di introdurre una sua versione di E Wing a ben sei piani. 
Force India VJM10 – GP di Monaco | Foto F1GranPrix
Una specifica (vedere foto confronto in alto) che non differisce moltissimo dalla E Wing introdotta a Monaco dalla Force India ma che include ben tre soffiature sui profili principali maggiormente caricati rispetto alla soluzione del Team indiano. Voglio ricordare che l’effetto negativo in termini resistenza all’avanzamento delle T, C o E Wing è quasi trascurabile perché l’aspect ratio di queste ali è molto basso al contrario dell’ala posteriore. 
Confrontandola alla nuova, la vecchia specifica era una più semplice C Wing a due piani che il Team Mclaren ha utilizzato per l’ultima volta in Austria, abbandonandola invece per Silverstone.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
15.9 ° C
15.9 °
15.9 °
53 %
1.7kmh
55 %
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
Mer
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings