giovedì, Marzo 28, 2024

GP MALESIA: Mercedes W08 con modifiche al fondo e all’ala anteriore

Non è iniziato nel migliore dei modi il fine settimana per la Mercedes. Durante le prove libere 1 e 2, entrambi i piloti hanno utilizzato il nuovo pacchetto aerodinamico con novità in diverse aree della vettura. Nella giornata di giovedì abbiamo analizzato gli interventi all’anteriore e precisamente nella zona dei turning vanes (clicca qui per leggere) e sui bargeboards (clicca qui per leggere) ma il pacchetto aerodinamico, utilizzato ieri da Bottas ed Hamilton, era dotato anche di novità anche nella zona del fondo e dell’ala anteriore. Fondo che, è stato utilizzato anche nella giornata di ieri, e non è stato portato in pista solamente dalle prove libere 3. 
Un pacchetto aerodinamico che non ha convinto a fondo sia i tecnici che i piloti tanto che durante le FP3 sono state effettuate delle prove comparative: Bottas con il nuovo pacchetto ed Hamilton con il vecchio. 
Andando ad analizzare queste aree in dettaglio possiamo notare, osservando il confronto in basso, che il bordo d’ingresso del profilo principale dell’ala anteriore, quella che va a collegarsi alla zona neutra dell’ala, è ora più curva rispetto alla versione completamente rettilinea della “vecchia” specifica di ala anteriore.
confronto @Albrodpul
Passando al diffusore, come potete osservare dal confronto in basso nella zona centrale sono stati aggiunti due nuovi profili per cercare di incrementare l’estrazione di aria e quindi aumentare il carico aerodinamico generato dal fondo. Novità che sembrano non aver dato i risultati sperati perché, la W08, è sembrata essere in crisi con il posteriore. Tanto che Lewis Hamilton, insieme ai suoi ingegneri, ha deciso di tornare al vecchio pacchetto aerodinamico che lo ha aiutato a raggiungere l’insperato risultato della Pole Position. 
confronto@Albrodpul

amm_zt = 0;
amm_ad_siteid = 258;
amm_ad_zone = 1930;
amm_ad_width = 320;
amm_ad_height = 50;

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
forte pioggia
13.9 ° C
13.9 °
12.8 °
97 %
5kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings