giovedì, Aprile 18, 2024

GP SINGAPORE: Force India con la “cresta” sul cofano motore

Per il Gran Premio di Singapore il Team Force India ha installato sulla propria VJM17 alcune soluzioni particolarmente interessanti per cercare di incrementare il carico aerodinamico. 

Come potete osservare dall’immagine in basso è stato inserito un piccolo profilo alare nella parte alta dell’airscope appena dietro la presa dinamica che alimenta il propulsore. Soluzione studiata per cercare di incrementare il carico aerodinamico e “pulire” il flusso d’aria diretto verso l’ala posteriore. Tale soluzione è utilizzata dalla Ferrari già da diversi stagioni ed è stata ripresa anche da altri come Williams. 
Confronto @Albrodpul

Oltre alla soluzione vista sopra, gli aerodinamici guidati dal Direttore Tecnico Andrew Green ne hanno studiata una ben più innovativa che è stata installata sulla parte alta del cofano motore su cui è stata mantenuta la soluzione a “vela”. Come potete osservare dalla foto in alto sono stati collocati dei piccoli profili a “spina di pesce” per massimizzare il carico aerodinamico posteriore della VJM10. 
Confronto @Albrodpul
Oltre a queste soluzioni collocate sulla pinna dorsale è stata portata in pista una E-Wing rivista rispetto a quella già utilizzata dal team anglo-indiano nelle precedenti gare. Come si può ben vedere dalla foto confronto appena in alto sono stati sdoppiati i profili per cercare di incrementare il carico generato. 
Una Force India che, nonostante un budget contenuto, continua a portare in pista soluzioni interessanti grazie all’ottimo lavoro del loro estroso Direttore Tecnico.

amm_zt = 0;
amm_ad_siteid = 258;
amm_ad_zone = 1930;
amm_ad_width = 320;
amm_ad_height = 50;

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
15.9 ° C
18.4 °
15.9 °
62 %
1.9kmh
100 %
Gio
18 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
15 °
Lun
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings