venerdì, Aprile 19, 2024

Stagione Formula 1 2018: Meno Halo, più curve

A partire dal 2018 assisteremo ad una straordinariamente buffa rivoluzione in Formula 1. Chi si aspettava regolamenti meno criptici e cervellotici dovrà darsi pace (il “napoleone” della Fia ha detto, più o meno, che le regole della Formula 1 sono più sacre ed immutabili dei 10 comandamenti). Mentre le monoposto si rifanno il trucco con l’Halo (l’immondo infradito) e avremo orari bislacchi e demenziali per la partenza dei Gp, udite udite, non avremo più le ombrelline (o grid-girl). Nel comunicato stampa di Liberty media (il nome è un ossimoro, visto che questi sono dei neopuritani) si afferma che le ombrelline “non sono più in linea con i valori del marchio”.
Idioti, imbecilli, cretini.
Non voglio scadere ulteriormente nel turpiloquio. Credo che, e sono in tanti a pensarlo, dietro questa scelta ci sia un rigurgito di politicamente corretto, una sorta di “opposto estremismo” assurdo e inutile. Se si vuole fare una vera rivoluzione, si facciano pilotare liberamente le donne. Conta solo il cronometro no?
Come dice Ecclestone: “Non riesco a capire come una ragazza di bell’aspetto che sta in piedi vicino ad un pilota e con un numero davanti a una vettura di Formula 1 possa essere offensiva per qualcuno”. In quanti stiamo rimpiangendo il grande vecchio in questo momento? Mai l’avremmo detto un anno fa, e invece eccoci a dargli ragione.
Se per un malinteso politicamente corretto si vuole fare la guerra alle grid girl, in quanto rigurgito maschilista, allora i nuovi padroni della F1 impediscano alla Pirelli di fare i calendari (notoriamente sexy, anno più, anno meno), si vietino tutti i calendari in cui donne procaci mostrano le loro grazie vicino a supercar le cui marche partecipano al mondiale, si impedisca alle vip che vanno ai Gp di mostrarsi in tutte le loro grazie, e le si faccia vestire pudicamente con una tutina no? Deliri! Purtroppo la realtà supera la fantasia.
Le donne, ancorché belle e procaci, sono sempre state accostate alla velocità ed alle automobili. Una bella auto è paragonabile ad una bella donna e viceversa. Ma non per machismo. Semplicemente perché entrambe ci parlano di una cosa: la bellezza.
Che non può essere cancellata per decreto. Prima o poi ci si stancherà di questi eccessi ideologici (in Usa l’elezione del puzzone Trump ha anche a che fare con questo). Tuttavia questa storia buffa delle grid girl è a suo modo esemplificativa. E’ il segnale di una Formula 1 che non sa più cosa essere, ne carne ne pesce, e che forse proprio per questo merita di finire nel dimenticatoio della Storia.
Chi vivrà vedrà.
di Mariano Froldi

amm_zt = 0;
amm_ad_siteid = 9891;
amm_ad_zone = 186299;
amm_ad_width = 320;
amm_ad_height = 50;

Articoli Collegati

3 Commenti

  1. Come al solito Mariano hai colpito nel segno e senza peli sulla lingua ma la soluzione a tutte
    queste stron.. americanate c'è. Certo a noi appassionati ci fara un po soffrire ma per amore talvolta bisogna soffrire. Stamattina ho deciso ho inviato disdetta a sky e fan cul LM.

  2. Si stà veramente esagerando, w le ombrelline! Si faccia partire subito una petizione per farle ritornare in griglia. Consiglio per il giornalista continui a parlar di macchine e belle donne non commenti la politica…anche perchè sembra proprio che a Trump " puzzone " come lo definisce le belle donne piacciano molto..guardi la first lady.

  3. Purtroppo credo che la F1 sia destinata sempre più a una nicchia di appassionati e basta.
    Il motivo principale è il fatto che sia passata dalla tv in chiaro alle paytv.
    Questo passaggio ha fatto crollare gli ascolti del 80-90%.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
13.9 ° C
18.4 °
13.9 °
59 %
4kmh
10 %
Ven
14 °
Sab
21 °
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings