giovedì, Aprile 25, 2024

TEST F1 – GIORNO 4: ecco la nuova ala posteriore della MERCEDES W09

Oltre alla modifica all’anteriore che abbiamo analizzato precedentemente (LINK), la Mercedes W09, vista questa mattina sul circuito di Barcellona presentava un’ala posteriore diversa rispetto a quella vista nei primi giorni di test
Come potete osservare dal confronto in basso il profilo principale è stato completamente cambiato. Il “cucchiaio” è stato abbandonato in favore di un mainplane più tradizionale con un bordo d’entrata, specialmente nella zona centrale, molto accentuato. 

Un’ala posteriore che garantisce un carico maggiore rispetto a quella vista nei giorni scorsi. Eravamo abituati a vedere in pista una Mercedes con un’ala posteriore piuttosto scarica rispetto a quanto faceva la Ferrari sulla SF70H (e anche rispetto alla SF71H nei primi tre giorni di test) ed invece dalla mattinata odierna la differenza non è più cosi evidente.
Da notare, infine, l’abbandono della monkey seat wing (freccia verde) con l’introduzione dell’ala posteriore più carica, poi nuovamente installata nell’ultimo run effettuato da Valtteri Bottas.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
15.9 ° C
17.8 °
15.9 °
74 %
2.5kmh
51 %
Gio
16 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
21 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings