mercoledì, Aprile 24, 2024

GP BAHRAIN – FORCE INDIA VJM11: Ecco la nuova ala anteriore

La Force India continua ad introdurre novità sulla VJM11 dopo aver portato in pista in Australia parte del pacchetto di sviluppo annunciato durante i test invernali di Barcellona. 
Come potete osservare dall’immagine in basso è stata portata in pista una nuova versione di ala anteriore che presenta un profilo principale con una particolare curvatura del bordo d’ingresso in prossimità della zona neutra . 
Oltre al mainplane sono stati modificati i flap supplementari e, in questa zona, si denota il lavoro fatto dagli aerodinamici, guidati dal Direttore Tecnico Andrew Green,  per cercare di controllare nel miglior modo possibile il vortice Y250 . Per farlo è stata intrapresa la stessa filosofia seguita dal team McLaren che ha cercato di depotenziare questo vortice per poi allontanarlo dal corpo vettura utilizzando i vortici creati dai turning vanes.  Oltre a queste due importanti modifiche è stato cambiato il deviatore di flusso che sorregge gli upper flap che, ora, presenta una forma molto più svergolata rispetto alla precedente versione. 

Foto @AlbertFabrega

Nella zona centrale, da quello che si è osservato durante le verifiche tecniche, nella giornata di domani verranno fatte delle prove comparative. Perez utilizzerà la versione vecchia mentre Ocon girerà con la versione introdotta in Australia.

Force India VJM – PEREZ – Soluzione vecchia – Foto @AlbertFabrega
Force India VJM – OCON- Soluzione nuova Foto @AlbertFabrega

Da segnalare l’utilizzo, sul bordo d’uscita della Deck Wing, di un piccolo nolder. 

Foto @AlbertFabrega

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia leggera
18.9 ° C
18.9 °
17.8 °
91 %
3.7kmh
100 %
Mer
19 °
Gio
20 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings